Da Palazzo Longano si fa sapere che la sfilata dei carri allegorici prevista nel centro cittadino è stata posticipata a sabato 28 febbraio.
“La decisione è stata assunta in comune accordo con le Autorità Civili ed Ecclesiastiche, stabilendo lo svolgimento nella giornata di sabato al fine di non intaccare le celebrazioni domenicali del periodo di Quaresima, nel rispetto del significato religioso che tale tempo riveste per la nostra comunità.
Si comunica inoltre che il percorso rimane invariato, mentre l’orario di inizio è fissato alle ore 16:30.
Si precisa che il programma del 28 non subirà alcuna modifica rispetto al cartellone già pubblicato, fatta salva la variazione dell’orario sopra indicata.
La scelta condivisa nasce dalla volontà di coniugare i momenti di aggregazione e festa con il rispetto delle tradizioni religiose e delle celebrazioni liturgiche.
Certi della consueta collaborazione e comprensione da parte della cittadinanza, si invita tutta la comunità a partecipare numerosa all’evento nella nuova data stabilita.
L’Amministrazione Comunale ringrazia le Autorità, le associazioni e tutti coloro che stanno contribuendo all’organizzazione della manifestazione”, si legge nella nota a firma dell’Assessore a Cultura e Eventi, Angelita Pino.



