Condividi:
Il consigliere comunale Salvatore Sorbello, interviene a favore dei villeggianti di Mortelle appoggiando la richiesta di revoca della delibera che sta  destando malumori.
In particolare, il consigliere chiede “di voler considerare, quale opzione, il nuovo parcheggio del cavalcavia con le dovute modifiche aggiuntive di destinazione d’uso.
Si dovrebbe valutare il parcheggio del cavalcavia quale opzione permanente anche per il Mercato Giostra. Uno scenario panoramico che renderebbe il mercato il più bello al mondo.​ “
Infatti -prosegue Sorbello- per i messinesi e i turisti sarebbe facile raggiungerlo, sia a piedi, sia con il mezzo pubblico, vista la posizione centralissima ben servita.
“Nelle immediate​ vicinanze, si ricorda, ci sono il parcheggio Cavallotti, il parcheggio del fosso di via la Farina e tutti gli altri parcheggi della Ztl, che consentirebbero una maggiore frequentazione​ del mercato e, quindi, un accrescimento dell’economia.​”
Sorbello, poi, fa sua la presa di posizione di molti abitanti del Rione Giostra, che hanno anche manifestato il timore per il “pericolo attuale e concreto in termini di sicurezza, per il rallentamento e blocco delle potenziali operazioni pronto soccorso, che discenderebbe dall’adozione di un provvedimento di questo tipo,​ come lo spostamento del mercato in strada in danno di tutti i cittadini.​”