Condividi:

Sarà presentato venerdì 30 agosto a San Marco D’Alunzio in piazza Scipione Rebiba a partire dalle 19.30, il libro di Gabriella Midili, edito da Edizioni Smasher. A conversare con l’autrice sarà Giulia Carmen Fasolo, editrice del volume e direttrice editoriale della casa editrice.

“L’età dell’insicurezza”, titolo del volume, è un testo molto particolare. E’ quasi un romanzo “biografico”, una sorta di narrazione della proprio biografia alla ricerca di se stessi e di un posto nel mondo.

Gabri, la protagonista che poi è proprio l’autrice, racconta di tutte le cose strane e nuove che le sono accadute dopo aver deciso di ascoltare il suo cuore e di tornare a casa, nella sua terra d’amore. Un viaggio, il suo, non solo in senso metaforico, ma anche fisico, geografico. Racconta, infatti, di quanto sia strano e rassicurante parlare con il nonno anche se non c’è più fisicamente. Ci racconta ancora dell’amore per la luce, della vita quotidiana e per tutto ciò che la circonda. Gabriella Midili, dunque, racconta anche le sue lunghe conversazioni con il suo Maestro Spirituale, la voce fuori campo sempre presente lungo il testo e che risponde alle sue domande come se fosse una coscienza parlante. Un viaggio magico, dentro questo libro, che riguarda anche il mondo del soprannaturale, della coscienza, dell’amore nella sua dimensione femminile a doppia via. Un appassionante racconto della sua vita prima di tutto e di come, pur essendo una scienziata (è di professione chimico), Gabriella Midili fa un percorso di natura spirituale per arrivare ad una nuova dimensione.

“Questo libro – ci racconta l’editrice – è per noi della Casa Editrice Smasher una scommessa”. Infatti, Giulia Carmen Fasolo precisa che “si tratta di 244 pagine che sono in realtà una boccata di ossigeno per chi vuole spegnere la realtà virtuale e immergersi in un viaggio dentro sé stessi, del tutto spirituale”. Ancora una volta, le Edizioni Smasher dimostrano di non rincorrere la pubblicazione di libri “scontati”, ma di sperimentare lontani da tecnicismi e da mere azioni di mercato.

Gabriella Midili è nata a Messina nel 1976, è cresciuta e vive a Mili San Pietro, pur avendo viaggiato per il mondo. A Padova ha terminato i suoi studi di chimica, lavorando anche come cameriera per mantenersi. Dopo la Laurea, ha deciso di optare per un master in gestione ambientale strategica, sempre a Padova, fino a lavorare anche per la Xerox in Germania.

Ha fatto molte cose per amore, anche trasferirsi. Nel 2016 è tornata in Italia dove ha iniziato a scoprire la sua nuova “dimensione”. E’ da questa incessante ricerca che nasce “L’età dell’insicurezza”.