Condividi:

Il comune di Terme Vigliatore avrà la propria squadra di calcio anche nella stagione 2019/2020.

Il rischio di restare senza una rappresentante sportiva è stato evitato grazie all’iniziativa di otto appassionati amanti dello sport e del bene del proprio paese: Elio Calderone, Mario Conti, Massimo Giambò, Giuseppe Li Donni, Salvatore Milone, Sebastiano Santangelo, Nino Scardino e Simone Tarantello.

È stata costituita così l’Associazione Calcio Dilettantistica Vigliatore, che si è già affiliata alla Figc/Lnd per partecipare al prossimo campionato di Terza categoria.

Il nuovo club ha già definito il primo direttivo composto da Massimo Giambò, nominato presidente, dal vice presidente Salvatore Milone, dal segretario Elio Calderone e dal tesoriere Nino Scardino.

A seguito della prima riunione societaria,in cui si sono registrati ulteriori ingressi in società, si è stabilito di affidare la panchina al giovane allenatore Sebastino Raffa di Terme Vigliatore che nonostante la sua giovane eta’ vanta già esperienza da allenatore del biennio precedente del campionato di prima categoria della A.s.D. Furnari, del Fondachelli e del settore giovanile del Terme Vigliatore.

“La priorità è quella di allestire al più presto la squadra da consegnare all’allenatore, visto i tempi stretti per i tesseramenti, – dichiara Giambò – lavorando in sinergia con l’allenatore. L’intenzione e’ anche quella di ri-promuovere il calcio a Terme, coinvolgendo anche i più piccoli e cercare di costruire col tempo un settore giovanile. I colori della squadra saranno giallo–rossi”.