Condividi:

Si è tenuto a partire dalle 11.00 di oggi, venerdì 27 settembre 2019, presso il cortile della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” nel quartiere Sant’Antonino a Barcellona Pozzo di Gotto, un creativo Flash Mob in occasione della III “Giornata Mondiale per il Clima” promossa dal movimento FridaysForFuture. 

Obiettivo il sensibilizzare i potenti del pianeta e la gente comune sulla gravità dei cambiamenti climatici dovuti al riscaldamento globale. Dopo molteplici attività realizzate in classe a livello pluridisciplinare, stamattina ecco le danze sulle note dell’inno ufficiale “Sing for the climate” e tutti i ragazzi hanno contribuito a comporre, dopo un simbolico corteo con slogan e cartelloni, la scritta WAKE UP! con lattine e bottiglie di plastica.

L’importante evento si è chiuso con la raccolta di tutti gli oggetti dannosi per la Terra che sono stati accatastati intorno ad un albero e verranno riciclati per così tornare a nuova vita, un invito questo da parte dei giovani a praticare la raccolta differenziata ed a ricercare uno sviluppo sostenibile, le soluzioni fattibili e praticabili da tutti per fermare il degrado ambientale.