Condividi:

E’ in programma domani, venerdì 4 ottobre alle 17 a palazzo dell’Aquila la conferenza stampa del Rotaract di Milazzo dal titolo “Salvare una vita. Il ruolo della prevenzione e la tempestività dell’azione”.

Ai lavori presieduti da Enea Miraglia, presidente del club service mamertino, presenzieranno l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo secondo, Palma Le Grottaglie.
A relazionare saranno il dottor Giovanni Pizzimenti, dirigente medico cardiologo dell’Ospedale di Milazzo e la dott. Margherita Scibilia, dirigente medico anestesista rianimatore sempre al “Fogliani”.
Al termine della conferenza il Rotaract donerà un defibrillatore semiautomatico con piastre pediatriche e per adulti al Secondo Istituto comprensivo di Milazzo che procederà ad installarlo nel plesso “D. Piraino” di San Giovanni.
La donazione – ha spiegato lo stesso Miraglia – si inserisce nel contesto del progetto di rendere Milazzo una città cardioprotetta, lanciato negli scorsi mesi dall’Amministrazione comunale.