Condividi:

Il sindaco di Novara di Sicilia Dott. Gino Bertolami tira fuori il proprio asso nella manica e affida la valorizzazione culturale e territoriale del comune ai piedi della Rocca Salvatesta al Dott. Girolamo Sofia, archeologo, ex Presidente del Consiglio comunale e da sempre al fianco del primo cittadino, recentemente rieletto per il suo terzo mandato.

Sofia per un anno lavorerà da esperto del sindaco occupandosi del consolidamento del ruolo guida di Novara di Sicilia per l’intero comprensorio, quale scrigno di cultura e volano etico-sociale oltre che economico-produttivo per la collettività.

Il Dott. Girolamo Sofia in esclusiva per ‘OraWebTv’ ci ha dichiarato: “Il mio primo impegno sarà la realizzazione dell’Antiquarium che ospiterà i reperti della Sperlinga. Questo è da sempre un sogno dell’amministrazione Bertolami ed  in questo settore sono effettivamente esperto avendo aperto e curato per anni il Museo “Santi Furnari” di Tripi in sinergia con la Sovrintendenza di Messina e il “Mafra”, Museo archeologico di Francavilla, in sinergia con il Parco di Naxos. Desidero ringraziare il sindaco Gino Bertolami per la lungimiranza e per la stima che ha riposto nella mia persona affidandomi questo importante compito.

Al Dott. Sofia l’augurio di buon lavoro e le congratulazioni da parte della redazione e dello staff di “OraWebTv” per questa meritata nomina che non potrà che essere un valore aggiunto nell’attività amministrativa della Giunta Bertolami.