Condividi:

Vince e convince l’ASD Igea scacciando la crisi dopo lo stop di Gioiosa e ben inaugurando l’avvio della gestione tecnica di mister Furnari, con un perentorio 5-0 sulla malcapitata Castellucese.

Gli undici giallorossi fanno valere il proprio tasso tecnico e le potenzialità di gruppo ed individuali già dall’avvio, per chiudere nella seconda parte di gara con la doppietta del prolifico bomber Genoverse.

In avvio partono forte i gilallorossi che al 2’ su tiro dalla distanza di Leo, destro perentorio che si infila in rete ed arriva il vantaggio che porta entusiasmo e gioia in tribuna, presenti in più di 700 oggi al D’Alcontres -Barone. Al 11’ Igea che spinge in avanti, cross pericoloso dalla destra e semi-rovesciata di Paludetti che sfiora la traversa. Al 23’ arriva il raddoppio di Genovese, l’attaccante si accentra e fa partire una staffilata radente che si infila all’angolo destro.
Al 38’ giallorossi ad un passo del tris, gran cross dalla destra di Gatto e colpo di testa sotto porta di Genovese che si divora la rete, con la palla che termina di poco alta sulla traversa.
Nella ripresa, la squadra di mister Furnari consolida la vittoria nel primo quarto d’ora, con la doppietta di Genovese al 7’. La quaterna giunge al 13’, gloria anche per Bucolo che dentro l’area si fa sentire insaccando all’angolo sinistro del portiere ospite.
Al 34’ il poker è a firma di Paludetti, cross dalla destra è colpo di testa del centravanti giallorosso.

Un successo che rilancia l’Asd Igea nelle prime posizioni del campionato di Promozione, portando fiducia nel gruppo che deve assestarsi ai diktat tecnico-tattici del nuovo trainer, e speranza ad un ambiente carico di speranza per l’obiettivo dichiarato dell’Eccellenza.