Condividi:

Nel tardo pomeriggio di domenica 27 ottobre 2019 si è tenuta a Barcellona Pozzo di Gotto la Sfilata di Alta Moda “Josephine” a cura di Salvatore Impollino Atelier. È stato uno strepitoso successo per il giovane stilista. 

Location dell’evento l’Auditorium San Vito trasformato sapientemente in un perfetto set anni ’50 che ha come protagonista una donna palermitana del periodo dopo la fine della guerra con le sue collane, il suo soprabito con collo di pelliccia, e poi tanti tessuti mixati fra loro come il Gessato ed il Neoprene o la Seta con il New-Tweed o ancora una blusa animalier indossata a casa mentre cucina per il marito. Tutto questo abbiamo visto in un Auditorium strapieno con le professionali indossatrici a sfilare con classe ed eleganza ma anche con un pizzico di quella verve sbarazzina che non guasta.

Fiocchi, frange, maniche ampie che ricordano i Bistrot francesi e l’immancabile pizzo nero, vero simbolo della Maison Salvatore Impollino, insieme ai primi pantaloni. Chiusura significativa con il velluto rosso, pioniere dello stile Barocco, della Sicilia. Presenti all’evento fra gli altri l’assessore Angelita Pino, la responsabile del gabinetto del sindaco Lia Castrovinci, l’ex sindaco Maria Teresa Collica, il consigliere Raffaella Campo e poi tanti esperti del settore e un selezionato pubblico di invitati. Hanno collaborato alla Sfilata “Puccio & Franco” Parrucchieri; “Vanità” Gioielli; “Elina” Wedding Event Planner; “Domenico Genovese” Fotografia e Ass. “Old Time” di Carmelo Sottile.