Condividi:

Nella giornata di oggi è partito un esposto denuncia alla procura di Barcellona P.G. riguardo l’accertamento della contaminazione delle acque marino- costiere della rada di Milazzo a causa di sversamenti non autorizzati ed incontrollati di prodotti idrocarburici, proposta dal Dott. Giuseppe Marano, presidente dell’associazione di volontariato ambientale denominata CAD Sociale, con sede a Milazzo.

Associazione che in questi anni è stata sempre in prima linea per denunciare i fatti e gli eventi di inquinamento ambientale, che coinvolge aria, acqua, suolo, sottosuolo, rifiuti, che interessano il territorio del Comprensorio del Mela, già Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale e Sito SIN di Interesse nazionale soggetto a Bonifica e Risanamento, comunica alla stampa di avere presentato in data

“Difatti abbiamo appreso sin dal 7 ottobre del 2019 ed anche nei giorni successivi dai vari organi di informazione dell’avvenuta ed accertata Contaminazione ambientale.

La nostra associazione CAD Sociale oltre la presentazione dell’esposto Denuncia si è riservata di produrre in successive memorie le informazioni ambientali e relativa documentazione richiesta all’ARPA Sicilia , Alla Capitaneria di Porto di Milazzo ed all’ISPRA sull’evento inquinamento sopra indicato.

I legali nominati che rappresenteranno il CAD Sociale in tutto il procedimento sono l’Avv. Antonio Giardina e l’Avv. Paolo Rotelli, già impegnati in numerosi procedimenti penali per reati ambientali”.