Condividi:

Si terrà giovedì 14 novembre, alle 15.30 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca,  la I assemblea programmatica delle donne iscritte ai sindacati auyonomi CSA, SADA, FIADEL e CISAL.  Questo il tema oggetto dell’inontro:“Obiettivo donna. Le politiche di genere nel mondo del lavoro e il ruolo del sindacato”. 

 Discriminazioni salariali, contrattazione adeguata, servizi alla portata di tutte le lavoratrici e molestie e violenza sessuale, tanti i temi da affrontare giovedì 14.

“Cosa dobbiamo fare noi donne della CSA-FIADEL-SIAD-CISAL? Innanzitutto metterci al lavoro per creare una piattaforma operativa che sostenga delle reali politiche che garantiscano parità economica e tutele ben precise sui luoghi di lavoro -spiega la dirigente sindacale Clara Crocè, che modererà i lavori. Ma dobbiamo lavorare per un reale cambio della mentalità con riunioni su riunioni e con la stesura di singoli documenti da far poi confluire in un unico testo che detterà le linee guida per il cambiamento che vogliamo. Dobbiamo essere consapevoli che nei Paesi che garantiscono una maggiore parità tra i due sessi, sono quelli con l’economia più solida. Tradotto in termini più chiari: dove ci sono servizi efficienti, garanzie e tutele, c’è maggiore ricchezza”.