Condividi:

Sarà firmato domani un protocollo di collaborazione tra l’istituto tecnico “Verona Trento” e la Cisl di Messina per diretto ad agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani neodiplomati.

L’appuntamento è per domani mattina alle 10, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Verona Trento” di via Natoli alla presenza della dirigente Simonetta Di Prima e del segretario generale della Cisl Messina Tonino Genovese.

La Cisl di Messina, attraverso l’analisi del curriculum scolastico degli studenti, darà l’imput alle industrie del territorio ad aprirsi alla possibilità di accogliere giovani neodiplomati nelle aziende.

Un’ iniziativa che consterà di incontri  di approfondimento su tematiche sindacali come il contratto di lavoro ed i diritti dei lavoratori a cura della Cisl Messina, che nasce con lo scopo di far nascere le opportunità per far incontrare domanda ed offerta, favorire l’occupazione ed evitare la fuga dei giovani.

Sempre domani, l’Istituto Verona Trento siglerà un altro accordo di collaborazione con una importante multinazionale per favorire l’inserimento di giovani neodiplomati in percorsi di stage e formazione.

Foto copertina: dal web