Condividi:

Eccezionale risultato per il giovane atleta barcellonese della Tiger’s Den e della nazionale italiana al French Open, una delle più prestigiose competizioni internazionali, con oltre 1500 atleti provenienti da tutto il mondo, svoltasi sabato e domenica scorsi a Villebon-sur-Ivette, 20 chilometri a sud di Parigi.

Alla sua quinta medaglia internazionale, Foti stavolta non ha concesso praticamente nulla, conquistando prepotentemente il gradino più alto del podio nella categoria 59 kg juniores, superando ben cinque avversari e battendo in finale l’esperto atleta nazionale inglese Daniel Brown, vincitore del Polish Open il mese scorso, con il risultato di 18 a 9.
Sfortunata la prova dell’altro atleta della Tiger’s Den, Michele Fugazzotto, che dopo essere stato in vantaggio per tutto l’incontro, perde al golden point contro il nazionale austriaco.
Grande soddisfazione per il Maestro Fabio Sottile, tecnico delle Fiamme Oro, vicino ai ragazzi nella trasferta parigina: “Una vittoria straordinaria che conferma il talento eccezionale di questo ragazzo che dimostra di aver acquisito sicurezza e consapevolezza delle proprie qualità tecniche e agonistiche. Dopo le medaglie conquistate ad Atene il mese scorso, ancora una volta la Tiger’s Den, la società nella quale sono cresciuto, si conferma tra le squadre più forti nel panorama italiano”.