Condividi:

Tavaolo tecnico sul tema dell’agibilità edilizia. Stamane a Palazzo Zanca si è svolto l’ultimo di una serie di incontri volti a chiarire le procedure relative alla concessione di agibilità. 

 

Convocato dal Vicesindaco Salvatore Mondello, il tavolo tecnico di stamattina – come accennato l’ultimo di una serie- ha avuto ad oggetto il tema della concessione dell’agibilità edilizia. Hanno preso parte Francesco Cardillo per l’ANACI Messina; Carmelo Fama e Filippo Terranova del dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici; rappresentanti degli Ordini Professionali Tecnici, degli amministratori dei Condomini e dell’ANCE Messina.

 

Soddisfatto il vicesindaco Mondello, che ha dichiarato: “È stato l’ultimo di una serie di incontri finalizzati allo snellimento ed al chiarimento delle procedure relative al rilascio delle certificazioni di agibilità. Questa attività si è resa necessaria soprattutto per gli edifici esistenti che spesso presentano carenze e difficoltà procedurali per la produzione della documentazione mancante. Ancora una volta attraverso la condivisione e la sinergia abbiamo ottenuto risultati proficui sotto il profilo della risoluzione delle problematiche. In tempi brevi sarà esitata una delibera di Giunta contenente la modulistica di settore. Ringrazio tutti i partecipanti per la fattiva collaborazione che proseguirà per tutte le materie che attengono tali specificità”.