Condividi:

Torna domenica 23 e martedì 25 febbraio 2020 un appuntamento ormai divenuto abituale e tanto atteso sia a Barcellona Pozzo di Gotto che in tutto il circondario e parliamo del “Carnevale Barcellonese 2020”. Saranno due le sfilate di carri allegorici. 

Nella città del Longano bambini, ragazzi e famiglie si apprestano quindi a trascorrere qualche ora in allegria e spensieratezza in un festoso scenario cittadino come quello visto negli ultimi anni. Il programma approntato dall’Amministrazione comunale, come da tradizione, prevede domenica 23 febbraio nelle vie del centro, e martedì 25 febbraio nel quartiere di Sant’Antonino, lo svolgimento delle sfilate di ben 9 carri allegorici insieme ai gruppi mascherati che li accompagnano, allestiti dagli oratori, dalle parrocchie e dalle associazioni.

La sfilata di domenica 23 febbraio partirà alle 15.30 dal PalAlberti e giungerà in Piazza Duomo, quella di martedì 25 muoverà, come sempre, da Piazza Convento alle ore 16.00 e si snoderà nelle vie circostanti. Un plauso a chi organizza e cura l’allestimento dei carri e dei gruppi con tanta passione e quest’anno parteciperanno alle sfilate: A Tempo di Danza e Asd Antares Ranch, A.D.S.D. Domi Pro Dance, A.S.D. Fly Dance, Oratorio Salesiano, Parrocchia S. Rocco di Calderà, I Ragazzi dei Quartieri, I Ragazzi di Maloto, I Ragazzi delle Ville, I 2 Mulini & Co.

Il Sindaco Dott. Roberto Materia e l’Assessore agli Spettacoli e Grandi Eventi Avv. Nino Munafò sottolineano il senso di partecipazione e di coesione sociale di questo evento e  ringraziano anticipatamente Croce Rossa Italiana e Club Radio CB che forniranno assistenza sanitaria e logistica.