Condividi:

“A Barcellona Pozzo di Gotto ci sono due nuovi ‘positivi’ al Covid-19. Si tratta di due persone già attenzionate perché una rientrante in una categoria particolarmente esposta, l’altra proveniente da località in cui era ampiamente diffuso il virus. Entrambi sono in sicurezza ed anche le persone a loro vicine sono state poste in quarantena cautelativa. La situazione è sotto controllo, come ci ha informato rassicurandoci il servizio sanitario.” Sono le parole dell’Assessore alla Trasparenza Nino Munafò, che nella sua abituale diretta Facebook serale ha parlato alla cittadinanza sulla situazione “emergenza Coronavirus” nel territorio comunale.

Il rappresentante dell’Amministrazione comunale ha poi ricordato quelle che sono le disposizioni che i cittadini devono rispettare, a partire dai vari Dpcm alle ordinanze regionali fino alle disposizioni emanate dalla Giunta comunale, e tutte le informazioni sull’attività amministrativa e sulla normativa anti Coronavirus possono essere consultate sul sito ufficiale del comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Infine Munafò ha raccomandato ai cittadini di indossare mascherine e guanti ovvero i DPI che sono fondamentali soprattutto in questa fase, nella quale la curva dei contagi è in discesa. “Non si devono vanificare i sacrifici fatti fino a questo punto, purtroppo c’è ancora gente che gira senza mascherina come alcune persone notate e fermate dalle Forze dell’Ordine proprio nella zona di Palazzo Longano.” Ricordiamo anche noi ai barcellonesi di rimanere a casa e se si dovesse uscire per motivazioni importanti di indossare sempre mascherina e guanti.