Obiettivi

Condividi:

‘Una nuova Sfida tutta da scoprire..’

Una nuova sfida in un contesto privo di stimoli e di suggestioni nell’ambito mediatico locale, questo è quanto propone ‘OraWebTv’, con un’iniziativa sostenuta dall’omonima ‘Associazione Telematica di Promozione Sociale’, che nasce dal sempre maggiore livello di interesse e curiosità degli utenti della Rete, (dovuto ad una fruibilità più comoda e d’impatto) riguardo al Video sia in ottica giornalistica che di intrattenimento, musica e spettacolo.

Il progetto editoriale di ‘OraWebTv’ prende spunto da un’idea innovativa ed efficace di fare informazione e comunicazione con uno sguardo attento e approfondito al territorio locale, provinciale e non solo: cercando di costruire un rapporto ‘sinergico’ con l’utente, con lo scopo di diventare un punto di riferimento dell’informazione e comunicazione in una modalità ‘diversa’, ben più semplice, efficace ed accessibile a tutti. Una delle finalità principali della nostra piattaforma di informazione e di comunicazione (video/testuale) si basa su un impostazione rapida e semplice sul piano giornalistico, grafico e tecnologico. Uno strumento info-comunicativo aperto al territorio in cui viviamo e fruibile da tutti, attraverso i vari strumenti a loro disposizione (Pc, Smartphone e Tablet).

L’iniziativa di Web Tv, con annessa ‘parte testuale’ il cosiddetto ‘giornale online’, vuole puntare principalmente su un informazione video (on demand e via streaming) attraverso l’uso delle nuove tecnologie telematiche e interattive, cercando di essere sempre sui fatti quotidiani con assoluta professionalità, obiettività e coerenza. L’obiettivo di ‘OraWebTv’ è mettere a fuoco tutti i temi di attualità, politica, cultura, ambiente, sport, intrattenimento riguardanti le nostre comunità, attraverso un taglio cronachistico e di reportage, diverso rispetto ai semplici portali online, utilizzando l’ausilio dell’immagine e dell’audio per servizi, approfondimenti, interviste.

Su ‘OraWebTv’ troveranno spazio diverse tipologie di Video-Rubriche, (visibili on-demand e via streaming), con al centro svariate realtà presenti sul nostro territorio: scopo principale dei nostri veri e propri ‘Format’ è andare ad approfondire argomenti, contesti, mestieri, eccellenze e prodotti che molto spesso non trovano il giusto risalto.
Inoltre ‘OraWebTv’ si occuperà anche delle dirette in streaming o on demand dei maggiori Eventi in giro per la provincia e non solo, stabilendo un programma e un pacchetto offerte in base alle esigenze del committente e impostando il tipo di Format personalizzato da mettere a punto.

Infine, nel progetto editoriale di ‘OraWebTv’ trova posto anche la comunicazione pubblicitaria con studio, pianificazione e realizzazione di ‘VideoPromo’, ‘VideoSpot’, ‘VideoFormat’ ad hoc, oltre ai tradizionali Banner statici e mobili da inserire all’ interno delle edizioni del Tg-Web, nelle specifiche Rubriche e nell’Home Page della piattaforma online.
Un’avventura nuova e assai stimolante, dove da parte nostra cercheremo di mettercela tutta al fine di realizzare dei contenuti utili, interessanti e piacevoli per Voi Utenti, augurandoci che il nostro progetto editoriale sia sempre più vicino alle esigenze e alle aspettative dei Visitatori ed anche dei nostri Partner.