Condividi:

Il prossimo incontro “Impronta d’autore per il Museo Epicentro” è previsto per domenica 19 febbraio 2017 alle ore 18.00 presso il Museo Epicentro a Gala di Barcellona Pozzo di Gotto ed avrà come protagonista il fondatore di Fumettomania Mario Benenati, classe 1967, laureato in Architettura.

Dal 1977 legge e colleziona fumetti (supereroi Marvel e dc Comics, Bonelli, Bande Dessinèe, Italiani e graphic novel). Oltre che di fumetti è appassionato anche di musica (anni ’80, jazz e rock) e di film (di fantascienza e di animazione).

Dopo i saluti di Nino Abbate interverrà l’Architetto e Fumettista Michela De Domenico. Ad intervistarlo, sarà la giornalista Cristina Saja. Il progetto culturale ideato da Nino Abbate, promosso dal Museo Epicentro in partenariato con l’Associazione Barcellona Live e della testata giornalistica 24live.it, sta riscuotendo un ottimo successo.

Gli incontri iniziati nel 2016, hanno visto la partecipazione dell’artista e poetessa Salva Mostaccio, dello scultore Salvatore De Pasquale, dell’artista e storico della città Marcello Crinò, del Direttore artistico del Teatro “P. Mandanici” Sergio Maifredi, del critico d’arte Andrea Italiano, il quale alla fine di ogni incontro hanno lasciato la loro impronta su di una mattonella in argilla cruda.

Adesso è il turno di quella forma d’arte molto particolare che è il fumetto e siamo certi che sarà un altro grandissimo successo di pubblico e di critica.