Condividi:

Innovare in Sicilia è possibile! È questo il caso di myLillo, azienda al 100% messinese i cui obiettivi sono quelli di offrire servizi già presenti da diversi anni nelle grandi città italiane anche sul territorio siciliano, creare opportunità di lavoro per i giovani e dimostrare che anche al Sud è possibile, con competenza e passione, realizzare progetti innovativi e di grande spessore tecnologico.
MyLillo, azienda composta in gran parte da giovani under 30, è stata una tra le poche aziende in grado di supportare il mondo della ristorazione messinese durante il Covid-19 e adesso, dopo essere sbarcata a Patti ed a Milazzo, è pronta ad offrire i suoi servizi anche nel comune di Barcellona.

Cosa fa myLillo?
“myLillo o Lillo, come piace a noi chiamarlo, è a tutti gli effetti un vero e proprio maggiordomo virtuale. Nasce con l’obiettivo di offrire un servizio di food delivery che sia puntuale, semplice da utilizzare e ben organizzato. Abbiamo studiato con attenzione le criticità del territorio ed elaborato un sistema gestionale-logistico che ci consente di portare nelle case dei siciliani alcune delle eccellenze gastronomiche del territorio in pochi minuti”.

Come funziona il servizio?
Semplicissimo! Basta entrare nel sito web https://www.mylillo.it ed inserire l’indirizzo presso il quale si desidera ricevere la consegna per poter trovare tutti i ristoranti che rientrano nel raggio chilometrico in cui possiamo consegnare a casa i pasti. In seguito, una volta scelto il ristorante, si aprirà una pagina in cui sarà possibile visionare il menu e selezionare i prodotti, scegliere se effettuare il pagamento online o alla consegna (al fattorino) ed è fatta!
Il cibo arriverà a casa dei clienti nell’intervallo orario selezionato.
Ben presto sarà disponibile un’app mobile da poter installare sugli smartphone di tutti i cittadini.

Quali attività commerciali si possono trovare all’interno?
Con grande piacere, la serietà del progetto e la lungimiranza dei ristoratori ci ha consentito di attirare intorno a noi diversi partner commerciali di grande spessore nel contesto barcellonese: l’eccellenza qualitativa dei piatti di Lia ci sì, la cucina giapponese del Sushilab e del Maguro, gli straordinari impasti della pizza di Unnimanci, gli inimitabili hamburger di Masterchef, l’incredibile varietà degli yogurt de La Yogurteria, le pizze napoletane dop de Le due Sicilie.
La lista è in costante aggiornamento e siamo felici di poter annunciare che molti altri ristoratori già apprezzano il nostro progetto.

In quali orari è disponibile il servizio?
Attualmente è coperta esclusivamente la fascia serale dalle 19.30 alle 22.45. Tuttavia è già programmata l’apertura a pranzo nei prossimi mesi.

ARTICOLO REDAZIONALE

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.