Condividi:

Venerdì 22 luglio 2022 alle ore 10.00 verrà inaugurata la mostra internazionale “Spoleto Arte” organizzata da Salvo Nugnes alla presenza di Vittorio Sgarbi, con una presentazione nel bellissimo scenario della Terrazza Freu, accanto al Duomo nel centro storico di Spoleto.

Tanti i talentuosi artisti contemporanei, scelti tra italiani e stranieri, – fra i partecipanti la pittrice barcellonese Loredana Aimi che presenterà l’opera “Salti di gioia” – che avranno la possibilità di mostrare le loro opere ed essere i veri protagonisti dell’esposizione. Dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla poesia, gli stili e i generi saranno molto eterogenei, all’insegna dello spirito creativo libero e cosmopolita.

Spoleto Arte, azienda leader nel settore in Italia e all’estero con ben 34 anni di storia all’attivo, cura le più importanti mostre d’arte contemporanea come la mostra internazionale Spoleto Arte, la Biennale Milano, la Pro Biennale di Venezia, la mostra internazionale Miami meets Milano e molte altre.

All’importante evento artistico collaborano  grandi nomi del mondo dell’Arte e della Cultura come Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Luca Beatrice, Giordano Bruno Guerri, Achille Bonito Oliva, Paolo Liguori, Maria Rita Parsi, Roberto Villa, Alessandro Meluzzi, Silvana Giacobini, José Dalí, Pippo Franco ecc.

Oltre all’esposizione, Spoleto Arte è anche un prestigioso catalogo con i testi introduttivi di grandi personalità e presentato alla storica Milano Art Gallery. Il volume sarà venduto nelle principali librerie e canali editoriali online.