Condividi:

All’Arena “Vittorio Emanuele” di Portorosa domenica 26 luglio, alle ore 21,30, arriverà uno dei più grandi cantautori del panorama italiano di ieri e di oggi, Roberto Vecchioni con il suo “Il Mercante di Luce – tour 2015”.

Il professore, canzone dopo canzone, saprà far dono della luce che illumina il suo animo sensibile, esaltando e facendo condividere valori universali quali l’amore, la passione, la bellezza tratteggiati con la sapienza, la cultura e la raffinatezza che gli sono propri.

Il concerto propone la performance di Roberto Vecchioni attraverso la ricostruzione del percorso artistico del cantautore, dai successi più recenti a quelli ormai storicizzati, sempre emozionanti e straordinari, che sono divenuti pietre miliari della musica d’autore italiana. Lo spettacolo diventa anche in un intimo dialogo tra l’artista ed il pubblico. Non si tratta. Infatti, soltanto di uno tra i più importanti musicisti italiani, autore di brani straordinari tra i quali i classici “Samarcanda”, “El bandolero stanco”, “Sogna ragazzo sogna” o la canzone vincitrice dell’edizione 2011 del Festival di Sanremo “Chiamami ancora amore”, ma anche di un insegnante, poeta, attore e romanziere.

Il Concerto di Portorosa è l’unica data attualmente prevista in Sicilia nel tour estivo del cantautore lombardo.

Per informazioni su biglietti: www.ticketone.it; www.ilbotteghino.it

Per info Il botteghino: 090/343818

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.