Condividi:

La pittrice barcellonese Loredana Aimi, in questa estate 2021 espone alcuni dipinti di sua produzione in due fra i Borghi più belli d’Italia, Novara di Sicilia e Castroreale.

Nell’elegante, antico e pittoresco centro ai piedi della maestosa Rocca Salvatesta, la Aimi ha scelto la bellissima location del Bar San Nicola, rinomato locale del borgo, tappa immancabile di tanti novaresi e di turisti che possono gustare le specialità dolciarie novaresi. In particolare l’accogliente Filippo Scuderi si è occupato personalmente dell’allestimento di una piccola esposizione di lavori della pittrice che potranno essere visionati per tutto il mese di agosto.

E da ieri 30 luglio fino al 14 agosto 2021 Loredana Aimi approda anche nella bellissima Castroreale, a due passi dalla sua Barcellona, presso il Ristorante Bar “Al Duomo” di Diego Celi, luogo fra i più ‘vivaci’ del borgo, nel quale da sempre lo stesso Celi ha voluto creare un binomio inscindibile fra ristorazione ed arte, fra musica e intrattenimento. Con dipinti di tanti artisti del territorio a fare da cornice alle serata con musica dal vivo ed eventi vari. In questa prima parte di agosto anche qui saranno presenti alcuni dipinti, olio su tela, della Aimi.

Una estate all’insegna dell’Arte per la pittrice barcellonese che del resto si nutre quotidianamente di questa, fra tele, pennelli, colori e che recentemente ha visto inserita una  propria opera dal titolo “Tramonto” sul prestigioso Catalogo “L’Arte in Quarantena”, presentato lo scorso 18 giugno 2021 presso l’Auditorium della IULM, la Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano.