Condividi:

Nella giornata di oggi con un accordo ritrovato nella riunione tenuta dall’Anci Sicilia a Palermo, si è sancito un patto tra i sindaci con un risultato aldilà di ogni previsione.

Infatti, non si era mai verificato che nell’assemblea dell’Anci Sicilia venissero eletti dieci sindaci della provincia di Messina e nella fattispecie i primi cittadini di: Barcellona Pozzo di Gotto con Roberto Materia, Terme Vigliatore con Bartolo Cipriano, Tusa con Angelo Tudisco, Lipari con Marco Giorgianni, Capo d’Orlando con Franco Ingrillì, Villafranca De Marco, Antillo Paratore, Mirto Zingale , Castelmola Russo e di diritto il Sindaco della Città metropolitana Renato Accorinti.
“La votazione, infine, si è conclusa con l’elezione per acclamazione del Presidente dell’Assemblea nella persona del sindaco della città di Palermo Leoluca Orlando, – si legge nella nota – essendo stata presentata un’unica lista con un solo candidato alla presidenza. Una rappresentanza nutrita all’interno di un organo strategico per la tutela degli Enti Locali e una presenza importante del nostro territorio per garantire in tutte le sedi istituzionali la risoluzione di tante problematiche che accomunano tutti i municipi. Al Presidente Orlando i migliori auguri di buon lavoro”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.