Condividi:

La pandemia da Covid 19 sta mettendo a dura prova il mondo dello spettacolo, e anche per la band barcellonese Atmosfera Blu, abituata da tanti anni a tour estivi ricchi di tantissimi concerti, quella di quest’anno è stata una stagione fatta di pochi eventi. Questo però non ha impedito ad Anna Lanza e Giuseppe Santamaria di aggiungere ancora qualche tassello importante al loro percorso artistico.

Il 13 agosto, Anna Lanza riceve dalle mani di Catena Fiorello un premio per la sua carriera musicale, come parte di un’ iniziativa organizzata a Barcellona P.G, durante la quale 35 donne barcellonesi che si sono distinte in vari settori hanno ricevuto un riconoscimento.

Ma ci sono ancora due importanti novità. Dopo essere stati selezionati a fronte di oltre 500 candidati, gli Atmosfera Blu saranno a Roma il 7 settembre per la semifinale del prestigioso NYCANTA, il festival della musica italiana di New York, che sarà condotto da Carlo Conti e Monica Marangoni, con la partecipazione di Leonardo Pieraccioni e Marco Masini, il prossimo 24 gennaio 2021.

E ancora… Dopo la straordinaria collaborazione con Iva Zanicchi che dura ormai da qualche anno, un’altra “signora” della musica italiana onorerà la band barcellonese della sua collaborazione, la meravigliosa Orietta Berti, che sta producendo insieme al maestro Enzo Campagnoli un nuovo album in uscita nei prossimi mesi. Questo progetto vede anche coinvolti il cantautore barcellonese Saro Ingegneri, l’illustre gioiosano Marco Vito e il manager/produttore di origini siciliane Franco Pulvirenti, anche manager delle signore della musica leggera italiana Orietta Berti e Iva Zanicchi, e i dettagli in merito saranno svelati prossimamente. Insomma, la musica degli Atmosfera Blu non si ferma!