Condividi:

Venerdì 23 dicembre 2016 presso il Duomo di Santa Maria Assunta in Pozzo di Gotto si è svolto il Concerto di Natale. Protagonista il Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, infatti Solisti, Coro ed Orchestra erano composti da corsisti, diplomati, docenti e anche il Direttore del Conservatorio Antonino Averna.

Ha diretto il Maestro Bruno Cinquegrani, vera eccellenza nel campo. Fra i Maestri nell’orchestra Antero Arena e Cesare Frisina al violino. Presenti in prima fila il Sindaco Roberto Materia, l’Assessore Gianluca Sidoti che ha organizzato sotto la Direzione Artistica di Annamaria Puliafito, il Consigliere Melangela Scolaro, Tindaro Di Pasquale, Padre Santino Colosi, padrone di casa, la Dirigente Scolastica del Comprensivo “Genovese” Eleonora Corrado.

Sono state eseguite tre ouverture settecentesche: da “La Cecchina” di Piccinni, dal “Matrimonio Segreto” di Cimarosa e dal “Flauto magico” di Mozart. A seguire una vera e propria chicca, la “Ninna nanna al Bambino Gesù” capolavoro composto intorno al 1737 da Carmine Giordano ed eseguito dai Solisti Graziella Alessi soprano, Carmen Marino contralto, Marco Cuzzilla tenore. Il Maestro del Coro Michele Amoroso.

Chiesa strapiena a testimoniare che quando un evento è di alta qualità la gente risponde.