Condividi:

Si è concluso lo scorso sabato pomeriggio il primo progetto “MicroBasket Barcellona”. Una bella festa tenutasi al “PalAlberti” con la consegna degli attestati di partecipazione ne ha sancito la chiusura. I piccoli atleti hanno ricevuto il loro riconoscimento direttamente da Marco De Angelis.

I piccoli aspiranti cestisti sono stati impegnati nel progetto, di carattere innovativo, già a partire dallo scorso mese di aprile. Tre le scuole dell’Infanzia Paritarie che hanno aderito all’iniziativa portata avanti dal Responsabile del Settore Giovanile, Mattia Consoli, coadiuvato dai tecnici dell’Or.Sa. Barcellona, Filippo Biondo e Peppe Pirri. Oltre sessanta bambini di età compresa tra i 4 e i 5 anni hanno iniziato a conoscere, giocando e divertendosi, il mondo della pallacanestro.
Tutto questo rappresenta certamente il primo tassello di una programmazione avviata in primavera che vedrà, nei prossimi giorni, la nascita del centro di minibasket del Basket Barcellona che, a partire dal prossimo settembre, inizierà la sua attività. Inoltre, vista la riuscita del progetto, lo stesso sarà ripetuto anche il prossimo anno e proposto ad altre realtà presenti sul territorio.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.