Condividi:

 

Premiata la creatività di una giovane barcellonese nell’ambito del concorso indetto dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto per l’ideazione e la progettazione del logo delle Politiche Giovanili.

A classificarsi al primo posto è stata Lucia Perdichizzi, il cui elaborato grafico, rispondente alle caratteristiche di originalità ed unicità, si identifica con la mission delle Politiche Giovanili: offrire ai giovani le opportunità, gli strumenti, e i mezzi per affrontare la crescita, l’affermazione sociale e lavorativa.

Il progetto si caratterizza di 3 elementi fondamentali: una mongolfiera che alimentata dall’aria riscaldata, rappresenta il simbolo della libertà e della passione che spinge un giovane ad  inseguire gli obiettivi futuri; una lampadina, che illumina e accende la mente, simbolo di creatività; il germoglio che ha in sé tutta la valenza della crescita. Il seme viene piantato, viene coltivato per poi sbocciare in tutta la sua bellezza. Prendersi cura dei giovani, per aiutarli a crescere e a raggiungere quella maturità necessaria per affermarsi nella società.

Una volta presentato, il logo sarà identificativo di tutte le attività ufficiali di informazione, comunicazione e promozione delle Politiche Giovanili del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.  Lo stesso logo, inoltre, figurerà su cartellonistica, segnaletica stradale, carta intestata, busta, biglietti da visita, cancelleria, adesivi, sito internet, etc., in modo da rendere immediatamente riconoscibile qualsiasi evento avente come oggetto l’interesse nell’ambito giovanile.

Il concorso, denominato “Creazione del logo delle Politiche Giovanili, aperto gratuitamente a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, residenti nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, ha visto la partecipazione di 11 candidati. La graduatoria, stilata da un’apposita commissione esaminatrice, ha visto classificarsi al secondo posto Princiotto Sebastiano, seguito da Maio Salvatore. La premiazione e la presentazione ufficiale del logo avverranno nei prossimi giorni presso i locali de “La Via Lattea” S.p.a. – Punto vendita di Barcellona Pozzo di Gotto, via J.F. Kennedy n.304, che ha offerto gratuitamente i relativi premi destinati ai primi 3 classificati.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.