Condividi:

Verrà inaugurata alle ore 10,00 di sabato 14 ottobre 2017 a Barcellona Pozzo di Gotto una interessantissima mostra di opere grafiche di piccolo formato provenienti dalla raccolta del fondo incisioni costituita dall’Associazione Incisori Siciliani. L’evento denominato “I Doni del Silenzio” si terrà presso il Museo Didattico Foscolo di Piazza Sant’Antonino.

L’esposizione è a cura di Enzo Napoli, Maestro incisore, colui che ha contribuito, insieme alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Foscolo Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, alla nascita di questa realtà artistico-culturale che è il Museo Didattico Foscolo, in una zona riqualificata e ponendo in primo piano i ragazzi, in un’ottica di fondamentale importanza: dare solide fondamenta a quelli che saranno gli “uomini di domani”.

L’evento verrà inaugurato non casualmente il 14 ottobre, ma proprio in coincidenza della 13 Giornata del Contemporaneo promossa da “amaci”. Esporranno tantissimi artisti incisori e ricordiamo infine che la Rassegna sarà aperta sino al prossimo 30 ottobre 2017.