Condividi:

Un ricco ed interessante programma è stato allestito quest’anno in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, organizzato dai centri SPRAR di Barcellona P.G. di Piazza Stazione n.25, Via Immacolata n.74-78 e Via Manzoni n.44, i quali saranno aperti alla cittadinanza nelle giornate del 20-21 giugno prossimi.

All’interno delle strutture saranno allestite diverse mostre, risultato dei progetti attivati sul territorio in questi anni.
Nelle stesse giornate, gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Capo d’Orlando, guidati dal Prof. Maurizio Calabrò, terranno un’estemporanea di pittura per decorare alcune delle strutture di via Immacolata n. 74 e 78.
Inoltre, sempre nella struttura dell’Immacolata potrete trovare la postazione di Radio Sprar, con magliette e gadget e tanta buona musica selezionata dai beneficiari e dagli operatori del progetto.
Ampio e variegato il programma della manifestazione, che prevede:
Un dibattito nella giornata del 21 giugno, dalle 17.30 alle 20, con un incontro pubblico presso la sala dell’ex-stazione Parco Urbano “Maggiore La Rosa” dal titolo: “GIRO DI VITE” – circuiti territoriali virtuosi”

Programma dell’evento :
Introduzione di Calogero Santoro (Presidente Ass. “I Girasoli Onlus”)
Saluti del Dott. Roberto Materia (Sindaco di Barcellona P.G)
Interventi previsti:
Dott.ssa Mariaelena Calabrese (Tutor territoriale Servizio Centrale)
Michele Liuzzo (Coordinatore SPRAR Barcellona)
Prof.ssa Antonietta Amoroso (Dirigente Scolastico I.T. “E.Fermi”)
Insegnante Carmelina Fazio (Scuola per l’infanzia “Destra Longano”)
Ing. Nicola Sciotto (Direttore Centro per l’impiego)
Coordina: Lucia Isgrò (Responsabile progetto SPRAR di Barcellona P.G.)
Al termine dell’incontro il Sindaco consegnerà dei riconoscimenti alle aziende/enti che hanno scelto di accogliere i beneficiari SPRAR per attività di Project Work, e sarà offerto un piccolo buffet curato da alcune delle aziende coinvolte, da ospiti e operatori del progetto con prodotti di alcuni fornitori dello SPRAR di Barcellona P.G.

Per maggiori informazioni, contattare: 090/9799690 – barcellonaord@tiscali.it

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.