Condividi:

Grande successo per l’esibizione dei “Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto” che si è tenuta mercoledì 28 dicembre 2016 presso la Chiesa dei Cappuccini.

L’evento inserito nel ricco cartellone del “Natale barcellonese 2016” ha visto protagonisti tutti i corsisti dell’Associazione: dai gruppi di propedeutica al coro vivaio, dal coro delle voci bianche all’ensemble vocale formato da ben otto ragazzi che in passato sono stati nel coro voci bianche.

Salvina Miano ha chiamato sul palco alcuni ex Piccoli Cantori e presentandoli al pubblico ha affermato che ognuno di loro ha lasciato la propria orma, adesso seguita dagli attuali Cantori, sottolineando che sia gli allievi del passato che quelli attuali sono importanti per la crescita della Corale stessa.

Il programma del Concerto ha spaziato fra i tanti pezzi del panorama vocale antico, contemporaneo e pop, tema comune il Natale. Grandissima presenza di un attento pubblico che ha riempito la già grande Chiesa dei Cappuccini.

Pubblico di livello ed abituato all’ascolto della musica poiché, come ha fatto notare il Direttore dei Piccoli Cantori Salvina Miano, ha seguito in silenzio assoluto l’intero spettacolo non disturbando le esibizioni.

Al pianoforte ha accompagnato la Corale Dario Pino. Un altro successo inanellato dai Piccoli Cantori di Salvina Miano che testimonia come nella nostra Barcellona Pozzo di Gotto sia presente un’ Associazione che opera ormai da ben diciotto anni (la Miano scherzosamente ha fatto notare che l’Associazione è ormai maggiorenne) ed avvia al canto i ragazzi sin dalla prima età con grandissima professionalità. Ed i risultati soddisfacenti sono sotto gli occhi di tutti.