Condividi:

È stata inaugurata nel pomeriggio di domenica 14 maggio 2017 presso il Villino Liberty “Foti-Arcodaci” di Via Roma a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) la Mostra delle opere eseguite dai numerosi corsisti nelle attività di laboratorio svolte nell’anno accademico 2016/2017 nell’Università della Terza Età della città del Longano.

Nella sala centrale del Villino vi è stato l’intervento della Prof.ssa Tanina Caliri, brillante ed instancabile Rettore dell’Ute, la quale ha sottolineato l’importanza di questa realtà sotto il profilo culturale ma anche sociale. Tantissimi i corsi che hanno avuto grande riscontro in partecipanti eterogenei. Sono stati illustrati i vari laboratori, dall’arte dolciaria siciliana alla fotografia, dalla creatività alla bigiotteria, dal ricamo al decoupage.

Pubblico delle grandi occasioni al Villino che ha potuto ammirare i lavori esposti partecipando alla fine del percorso al ricco buffet di dolci siciliani, frutto del seguitissimo laboratorio di arte dolciaria. La Mostra resterà aperta al pubblico dal 16 al 19 Maggio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (mercoledì mattina chiuso). Un ringraziamento particolare alle impiegate comunali che si occupano del Villino “Foti-Arcodaci”, come sempre cortesi ed accoglienti con i visitatori.