Condividi:

 

Nel pomeriggio di domenica 13 novembre 2016 presso la Galleria Civica – Seme d’Arancia di Barcellona Pozzo di Gotto è stata inaugurata la Mostra d’Arte Contemporanea itinerante “Animangelo”.

Elvira Valentina Resta ha presentato l’evento che arriva nella città del Longano dopo aver fatto tappa a Montalbano Elicona ed a Castroreale. Il Sindaco Roberto Materia e l’Assessore Gianluca Sidoti hanno portato i saluti dell’Amministrazione comunale. Ricordiamo che l’evento è organizzato da “Art Studio Diogene” di Nino Gentile e “Agave Blu” di Sebastiano Giunta. Espongono Caterina Barresi, Elena Bisbano, Carmen Curcuruto, Ela Carmela Puglisi, Nino Gentile, Sebastiano Giunta, Dania Mondello, Lidia Muscolino, Luciano Navacchia, Carla Poggi, Roberta Serenari, Francesco Sozzi e Giorgio Torre.

Molto originali gli allestimenti delle sale. Come era avvenuto ieri con la Mostra Collettiva inaugurata a San Vito anche in questa circostanza ci è parso che il pubblico non abbia risposto con grandissime presenze ma gli organizzatori si dichiarano soddisfatti. Ribadiamo che chi scrive vorrebbe una città più presente a queste manifestazioni in quanto sono interessanti ed è da premiare l’impegno di tutti gli artisti. La critica costruttiva  è Amore per l’Arte, ciò fa crescere molto di più il panorama artistico-culturale cittadino.

La Mostra “Animangelo” rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 8 dicembre 2016 e siamo certi che riscuoterà il successo che merita.

(Foto di Caterina Barresi)