Condividi:

Nella mattinata di sabato 14 ottobre 2017 è stata inaugurata presso il Museo Didattico Foscolo di Barcellona Pozzo di Gotto la Mostra “I Doni del Silenzio”.

Si tratta di una rassegna di opere di piccolo formato eseguite da vari artisti incisori che è stata allestita sotto la direzione del maestro incisore Enzo Napoli, curatore del Museo Didattico, importante realtà del quartiere Sant’Antonino e della città del Longano.

Il Prof. Napoli ha incontrato le varie classi del Comprensivo Foscolo guidato dalla Diririgente prof.ssa Felicia Maria Oliveri, ed a turno ha spiegato ai ragazzi il senso di questa mostra realizzata proprio in coincidenza con la 13 giornata Amaci: “Oggi, dalle 10,00 in poi, piccoli e grandi musei d’Italia saranno aperti a tutti, con ingresso gratuito, per una giornata di grande importanza alla riscoperta delle opere d’arte presenti nel Paese; fino a notte inoltrata gente si alterna accogliendo tanti, ad esempio anche la Galleria Progetto Città di Barcellona Pozzo di Gotto in questo momento vede inaugurare un’altra mostra, ‘Pane Quotidiano”.

Napoli ha auspicato che i ragazzi possano adottare un monumento cittadino. Infine i ragazzi sono andati ad osservare le opere.