Condividi:

Nel tardo pomeriggio di domenica 23 ottobre 2016 ha avuto luogo a Barcellona P.G. l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico dell’Università della Terza Età, ormai divenuta una delle realtà socio-culturali più vive in città. Nella Sala conferenze dell’ex Monte di Pietà (Oasi) è intervenuto il Rettore Prof.ssa Tanina Caliri, che ha illustrato con l’entusiasmo che la contraddistingue le varie discipline ed i tanti docenti volontari.

In questo undicesimo anno gli iscritti sono 350 e vengono toccate tutte le fasce d’età, dai 40 ai 90 anni, qualcosa di molto bello e che testimonia la voglia di cultura  oltre che l’interesse ad intraprendere e coltivare rapporti sociali.

Quindi è stato presentato il Consiglio di amministrazione ed a seguire gli interventi del Sindaco Roberto Materia e dell’Assessore alla Cultura Ilenia Torre. E’ stato proiettato un video che “raccontava” i precedenti 10 anni di attività dell’Ute. Infine un bellissimo concerto per violino e pianoforte di Antero Arena e Maria Assunta Munafò.

(Foto di Marcello Crinò)