Condividi:

Dopo il grandissimo successo dello scorso 12 gennaio 2017 quando si è tenuto il primo Open Day 2017 con una tavola rotonda e la presentazione dei nuovi corsi e laboratori, altre due giornate molto intense sono state quelle vissute venerdì 27 e sabato 28 gennaio 2017 dall’Istituto Tecnico e Tecnologico “E. Fermi” di Barcellona Pozzo di Gotto, guidato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Amoroso.

Nel pomeriggio del 27 gennaio presso il Teatro del plesso centrale di Via Pitagora ha avuto luogo la rappresentazione teatrale “O quanto tu scocci, papà!!!” di Antonio Rizzo per la regia di Natalino Ingegneri, che ha recitato da protagonista insieme a Mario Foti, Angela Pazzano, Gaetano Giorgianni, Salvatore Stagno, Danila Ruvolo, Francesco Pirri, Concetta Fazio, Marco Sottile. È stata l’inaugurazione del Laboratorio Teatrale del “Fermi” che si conferma scuola all’avanguardia nei campi più disparati e, in questo caso, nell’attività che avvicina alla recitazione favorendo la socializzazione fra i giovani. Presente in prima fila (quale miglior foto a corredo del presente articolo se non colei che guida il Fermi) la Dirigente Prof.ssa Amoroso che ha assistito insieme ad alunni e docenti al bellissimo spettacolo tenuto da Ingegneri e company, un gruppo teatrale molto affiatato e professionale con alcuni docenti del Fermi a recitare in modo sorprendente e positivo.

Sabato 28 gennaio ha avuto luogo FERMIInFESTA, la Scuola per tutti i Talenti. Vi sono stati i Laboratori della Creatività dei docenti e degli studenti (particolarmente attivi il Laboratorio di Inclusione ed Agio e il Laboratorio di Lettere, C.a.t., Scienze, Fisica), poi Imparare cucinando con il Maitre Antonino Russo, Artigiani della Giaurrina con Vittorio Trovato, Scuola di Danza con Santina Iudicello.