Condividi:
Si svolgerà giovedì 3 dicembre,  in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, dalle 9 alle 13 nei locali dell’Istituto superiore ‘Enrico Fermi’ nella Sezione di Santa Venera, un incontro dal titolo “Insieme oltre le barriere. Comprendere per cambiare idea”. La manifestazione è stata sposata dall’amministrazione comunale e precisamente dagli assessorati Pari opportunità, Pubblica Istruzione e Servizi sociali.
All’incontro sono state invitate le rappresentanze di tutte le scuole cittadine e le associazioni che sul territorio si occupano di disabilità.
Scopo della giornata è quello di garantire il godimento di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali da parte dei soggetti diversamente abili, consentendo una loro piena integrazione nella Società. L’incontro vuole essere un’occasione per alzare il livello di attenzione su una tematica delicata come quello della disabilità.
Infine è in programma un intervento di Roberta Macrì, esperta del sindaco per la tutela dei diritti dei portatori di handicap e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.