Condividi:

Ha preso il via alle 8,00 di sabato 26 novembre 2016, la 20 Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Alla gente che si è recata nei supermercati per far la spesa i tantissimi volontari hanno consegnato una busta in cui è stata  inserita una serie di prodotti acquistati e da destinare ai bisognosi.

Anche nella nostra Barcellona Pozzo di Gotto sono ben 8 i supermercati che aderiscono alla Colletta 2016 (Famila, Lidl, Spaccio Alimentare, Sigma Store, Interspar, Ard, Tuodì, Eurospin Oreto). Ci siamo recati in uno dei supermercati, l’Interspar di via Laghinazzi ang. Via Tempesta a Pozzo di Gotto, ed abbiamo osservato i volontari sul campo, coordinati da Ignazio Miraglia. Un lavoro certosino a contatto con gente di varia tipologia e conseguenti comportamenti, da chi aderisce con convinzione a chi evita il volontario. E poi l’apposizione negli scatoloni, l’attesa del furgoncino che porterà le scatole al centro di raccolta. La Giornata si è chiusa alle ore 20. Un evento importante ed al quale dovremmo aderire tutti.

Si è appena chiuso l’Anno Giubilare proclamato da Papa Francesco, la Misericordia rimanga sempre presente in ognuno di noi!