Condividi:

L’Associazione Culturale “Genius Loci” ha festeggiato, nel pomeriggio di sabato 27 maggio 2017, i 10 anni di attività nella città di Barcellona Pozzo di Gotto con l’evento “Alla scoperta di Gurafi” presso il Casale di Gurafi.

L’incontro riservato ai soci e ad alcuni amici che vivono e/o si occupano di cultura in città, è stato aperto dal Presidente Bernardo Dell’Aglio che ha delineato le principali attività svolte dalla “Genius Loci” in questo ultimo decennio, dal 2007 ad oggi. L’Arch. Marcello Crinò, tra i fondatori e da sempre nel Direttivo dell’Associazione, servendosi di slide ha illustrato i principali siti archeologici presenti nel territorio, dall’Area di Monte S.Onofrio, dove si trovano i resti del Palazzo S.Onofrio, alla tomba bizantina e della torre medievale di Gurafi.

Presente la Prof.ssa Daria Grillo con l’Ensemble ” Flutes en vacances ” che ha allietato la serata con alcuni brani ed infine l’immancabile e augurale taglio della torta per una fra le Associazioni più serie e attive del territorio, alla quale personalmente ed insieme alla redazione tutta di questo giornale facciamo gli auguri di buon lavoro al servizio della Cultura, dell’Arte e della Storia barcellonese.