Condividi:

 

Venerdì 05 maggio 2017 verrà presentato a Barcellona Pozzo di Gotto “Il vento e l’anima” silloge della poetessa Giulia Maria Sidoti. L’importante ed imperdibile evento avrà luogo nell’accogliente Aula magna dello storico Liceo Classico “Luigi Valli” a partire dalle ore 17,00.

Organizzano l’Unione Mondiale dei Poeti, F.D.A.P.A. e B.P.W. Italy Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e la Casa Editrice Smasher. Dopo i rituali saluti istituzionali interverranno per la Smasher, che ha appunto editato la silloge, il Direttore editoriale Giulia Carmen Fasolo, mentre per la FIDAPA il Presidente Maria Concetta Santamaria.

A seguire relazionerà il Prof. Francesco Speciale, già Dirigente scolastico ed ex sindaco della città. Leggeranno passi della raccolta di poesie la Prof.ssa Maria Morganti Privitera e l’autrice stessa. Vi saranno inoltre alcuni interventi musicali al pianoforte ad opera di Debora Migliore. Altra chicca della presentazione l’esposizione di alcune opere d’arte del compianto Mariano Pietrini.

Giulia Maria Sidoti è un personaggio di elevato spessore culturale: insegna Lettere e Latino al Liceo Scientifico “E. Medi” di Barcellona P.G. ma è molto impegnata anche nel sociale oltre ad aver composto, negli anni, meravigliosi versi che hanno ricevuto premi e menzioni d’onore in ogni parte del Paese. Giunta alla sua terza pubblicazione, la seconda per la poesia, “Il vento e l’anima” è, per usare le parole di Giulia Carmen Fasolo che firma la prefazione, “un inno alla vita e al suo declinarsi nelle diverse forme della quotidianità”. Il resto potremo scoprirlo venerdì 05 maggio a Barcellona P.G. in un appuntamento sicuramente da non perdere.