Condividi:

Ennesima segnalazione di pericolo stradale e assenza di illuminazione da parte di Barcellona Lab, con il suo sempre attivo coordinatore Giovanni Benenati.

Sotto la lente d’ingrandimento stavolta la via Carrara, in contrada Oreto, dove persiste una situazione pericolosa per gli automobilisti, con la carreggiata fatiscente e piena di buche e in alcuni tratti franata essendo tale strada in pendenza e a doppio senso di circolazione. “Una strada molto trafficata perché ci sono diverse abitazioni e anche in cima alla salita c’è una pizzeria, in alcuni tratti la carreggiata si restringe, si aggiunge l’assenza d’illuminazione stradale pali divelti e assenza di lampadine, tutte queste cose messe insieme rendono la zona ad altissimo rischio, per la sicurezza civile. Tale situazione mi è pervenuta e segnalata dai residenti al nostro laboratorio Barcellona Lab perché sono stufi di essere presi in giro anche nei vari periodi elettorali, infatti molti si sono fatti i belli per la pronta sistemazione, invece poi tutto decade nel dimenticatoio. Pertanto – spiega il responsabile del laboratorio – adesso basta si deve denunciare la situazione presso le varie istituzioni competenti. Presentata lettera di reclamo al Sindaco agli assessori Tommaso Pino e Paride Pino e ai Vigili Urbani. Trovo tale situazione indecorosa, pericolosa e ridicola anche se non è una via centrale di Barcellona è pur sempre una via di questo comune e deve essere resa vivibile. Spero in un prontissimo intervento per togliere il pericolo è di sistemare tutta l’illuminazione”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.