Condividi:

L’Associazione “Contro tutte le mafie Paolo Vive” e l’Associazione “Sostegno” con il patrocinio del Comune di Barcellona PG organizza per mercoledì 26 agosto alle ore 21 in Piazza delle Ancore a Calderà, la manifestazione LIBERI DI VOLARE.

La serata ha tra le sue finalità l’integrazione sociale attraverso danza, musica e spettacolo, il tutto sarà dedicato alla raccolta fondi del progetto “Mobilitiamoci” cioè per l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei diversamente abili. Grande ospite della serata il comico e cabarettista siciliano, Carlo Kaneba, direttamente dal programma televisivo “Insieme”, “la sai l’ultima”, “pomeriggio5” e “striscia la notizia”.  Manifestazione itinerante, già svolta nei comuni di Milazzo, Santa Lucia del mela, Pace del mela e San Filippo del mela. Fortemente voluta da Mimmo Italiano presidente dell’associazione Sostegno, con la collaborazione di Roberta Macrì. L’intento è sdoganare l’idea che un diversamente abile debba stare rinchiuso tra le 4 mura di casa e puntare sull’integrazione sociale.

Si esibiranno diversamente abili e non, in varie discipline artistiche. Lo scopo fondamentale della manifestazione è raccogliere fondi per l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei disabili, ciò avverrà attraverso un sorteggio con premi offerti da commercianti e attraverso l’offerta libera.

“Tanta roba, tante belle coreografie, tanta bella musica, tanti bei messaggi di vita!!!! – scrive Roberta Macrì invitando tutti a partecipare all’evento – Vi aspettiamo per divertirci insieme, e mi raccomando portatevi la sedia da casa come faccio sempre io!!!”

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.