Condividi:

Grandissima esibizione presso la Sala conferenze dell’ex Monte di Pietà (Oasi) a Barcellona Pozzo di Gotto. Domenica 13 novembre 2016 Lucia Rizza al violoncello e Lia Ceravolo alla fisarmonica hanno incantato il numerosissimo pubblico presente al Memorial dedicato al compianto Dottor Michele Giamboi.

Compagno di vita della Dott.ssa Raffaella Comito, la quale alla fine della serata ha consegnato alle due giovanissime musiciste una borsa di studio. Si è chiuso così un evento organizzato dall'”Associazione Musicale Placido Mandanici”, insieme all’Associazione culturale “Genius Loci” presieduta da Daniela Motta, presente in sala, all’Associazione Orchestra da Camera di Messina e dalla Pro Loco “A. Manganaro” presieduta da Andrea Italiano, anche lui fra il pubblico.

Il convegno/concerto è stato presentato da Antero Arena. Al pianoforte ha accompagnato Margaret Franzò. Le due artiste hanno eseguito pezzi di Bach, Haydin, Poppel, Davidov, Pachelbel, Creston, Precz, Magnante e Piazzolla. Emozionantissimo il finale con due celeberrimi pezzi eseguiti insieme dalle due protagoniste assolute di una serata veramente indimenticabile. E gli scroscianti applausi con la standing ovation di tutto il pubblico lo testimoniano.