Condividi:
È stata aperta martedì 15 novembre 2016 nella bellissima location del Villino Liberty di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) la Mostra di Pittura “Passione in Arte” della giovanissima artista Paola Pietrafitta, originaria di Mazzarrà Sant’Andrea e alla sua prima esposizione davanti ad un vasto pubblico.
Abbiamo incontrato la pittrice che ci ha fatto da guida alla Mostra insieme alla gentilissima Maria Sottile. Nelle prime due stanze sono presenti opere dipinte su sacchi di iuta, il tutto realizzato dalla stessa Paola Pietrafitta. Molto originali i suoi lavori, con dipinti su tela nelle altre stanze del Villino. Azzeccatissimo il titolo “Passione in Arte” sia per l’estrema sensualità delle figure femminili sia per la passione vera e propria della pittrice per l’Arte. Siamo certi che Paola Pietrafitta crescerà ancora ma già oggi i suoi lavori trasmettono calore ed emozionano. Presente anche una poltrona vintage restaurata dall’artista.
Nel sottolineare che la Mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 27 novembre 2016 negli orari di apertura del Villino, invitiamo tutti i lettori a visitare la Mostra ed a partecipare numerosi alla presentazione dell’artista alla città, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Ilenia Torre e dell’esperto di arte Giovanni Pantano e di altre personalità a sorpresa, sabato 19 novembre 2016 alle ore 17,30. Organizza l’Associazione “Ars Vivendi” presieduta dal Prof. Vito Natoli e della quale la stessa Paola Pietrafitta fa parte.
E chiudiamo con una nota dello stesso Vito Natoli:“Paola Pietrafitta è alla sua prima personale, mi onoro di averla iscritta all’Ars Vivendi, nella sua pittura mette insieme il bianco ed il nero, ne viene fuori una sorta di misteriosa figura sensuale femminile, a volte dinamica a volte statica o in coppia. Paola comanda con la testa le mani,  non disegna fatti privati ma universali. La sperimentazione del chiaro scuro è per la pittrice un tema da proporre al pubblico.”