Condividi:

Sant’Antonino in festa per il proprio amato Santo: oggi 13 giugno 2017 il più popoloso quartiere di Barcellona Pozzo di Gotto onora insieme a tutta la città, nel giorno della Festa Liturgica, Sant’Antonio di Padova. 

Alle ore 17,00 dalla Chiesa omonima prenderà il via la lunghissima e partecipata processione che si chiuderà in tarda serata con l’arrivo nel cortile del Convento, dove verrà celebrata la Santa Messa. Questa è una delle feste più importanti nella città del Longano e tantissimi sono stati i fedeli devoti che sin dal 31 maggio hanno partecipato alla “Tredicina” nella quale è stata recitata la tradizionale “Coroncina”. Molte anche le attività ricreative che si sono svolte, concerti, giochi per grandi e piccini, la pesca di beneficenza, la Mostra di Icone Sacre.

Ieri notte i ragazzi hanno approntato una bellissima Infiorata sul sagrato della Chiesa, mentre nel pomeriggio di oggi e fino alle 22,00 verrà riproposta in Via Stretto Fondaconuovo “Infiorata sotto le stelle”: una ventina di artisti della città, coordinati dall’instancabile Mimmo Ciarrotta, eseguiranno la tradizionale ed immancabile infiorata insieme a mostra di quadri, di sculture e di immagini sacre. Un tripudio di disegni floreali per Sant’Antonio.