Condividi:

“Esprimiamo soddisfazione per quanto previsto nel cronoprogramma inviato in data odierna ai sindaci. Vigileremo fino a quando non sarà data piena attuazione, ma non possiamo che segnalare come un altro tassello importante sia stato aggiunto nella faticosa strada di consegnare un presidio ospedaliero degno di questo nome ai nostri concittadini”, dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico, Carmelo Cutugno e Paolo Pino.
“A noi che abbiamo chiesto e ottenuto il tavolo tecnico Regionale, – continua il comunicato – in cui  è stato sottoscritto il documento storico del 15.01.16 che ha sancito la nascita degli ospedali riuniti, i dubbi di questi giorni avevano lasciato un pò di amarezza.
Tuttavia rimanevano fiduciosi delle istituzioni in primis, dell’assessore Gucciardi e del Direttore generale Sirna che avevano solennemente preso impegni che oggi con i fatti stanno mantenendo.
Quanti in questi giorni avevano condannato l’atteggiamento della maggioranza dei gruppi consiliari, sono stati zittiti da un atteggiamento serio e puntuale dell’Asp 5.
Finalmente tutte le nubi sono state diradate, e Barcellona ottiene ciò che negli anni gli era stato tolto. Oggi a vincere è un’intera comunità a cui è stata resa giustizia e per questo ci auguriamo che tutti possano esserne felici.
Per quanto ci riguarda continueremo nell’esercizio del nostro mandato a mantenere alto il livello della proposta politica lasciando agli altri le sterili proteste”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.