Condividi:

“Spiaggia bene comune” è il nome della manifestazione di tutela ambientale e valorizzazione del territorio che il Gruppo Consiliare PDR (Patto dei Democratici per le Riforme) ha promosso per la giornata di sabato 8 Agosto lungo le spiagge del litorale barcellonese. L’evento consiste nella rimozione di rifiuti senza utilizzo di mezzi meccanici, grazie alla collaborazione della Dusty che fornirà le attrezzature e i contenitori necessari; particolare attenzione sarà posta alla possibilità di differenziare i rifiuti stessi.

“L’iniziativa non è semplicemente finalizzata alla raccolta dei rifiuti rimasti dopo la pulizia straordinaria effettuata, -scrivono nella nota – su input dell’Amministrazione Materia, negli ultimi giorni, ma vuole essere una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutta la cittadinanza.

Sempre più frequente si registrano denunce relativamente ad episodi di scarso senso civico causate da quei fruitori delle spiagge che abbandonano i rifiuti prodotti durante la loro permanenza.

In vista dell’imminente festa patronale in onore di S.Rocco, che coinvolge anche i cittadini dei comuni limitrofi, ci auguriamo non solo che i partecipanti possano apprezzare una spiaggia pulita al loro arrivo ma che gli stessi si impegnino a lasciarla così come trovata.

Augurandoci di avere al nostro fianco molte persone sensibili al tema, diamo appuntamento ai nostri concittadini tutti sabato 8 Agosto alle ore 7.30 a Piazza delle Ancore di Calderà”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.