Condividi:

Domenica 16 ottobre 2022 a partire dalle ore 18.00 presso la Villa ‘Primo Levi’ proprio dinanzi l’ingresso del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà il 21° Concerto ‘E. Russo’ e la 19^ Rassegna Musicale ‘Roberto Stimolo’.

La Banda Musicale cittadina intitolata a Placido Mandanici, diretta dal M° Bartolo Stimolo, sarà protagonista assoluta di questo attesissimo evento che, come anticipato dallo stesso Maestro, avrà un programma di grande spessore con immancabili chicche che in ogni circostanza vengono regalate da questa Banda al pubblico presente.

Si partirà con ‘Il Canto degli Italiani’ di M. Novaro e G. Mameli, Trascr. F. Creux per poi proseguire con la Sinfonia dall’opera ‘Otello’ di Rossini, Trascr. S. Di Sandro, la Fantasia dall’opera ‘Pescatore di Perle’ di Bizet, Trascr. G. Gregucci, i Poemetti Descrittivi Sinfonici Originali ‘Magna Grecia’ e ‘Il Maniero Incantato’ di Salvatore Schembari, il medley ‘Massimo Ranieri in concert’, Arr. S. De Palma e l’omaggio a Raffaella Carrà ‘Carrambata’, Arr. W. Farina.

Un appuntamento assolutamente da non perdere ed al quale è invitata tutta la cittadinanza. L’Associazione Culturale Musicale ‘Eduardo Russo’ presieduta da Nino Grasso, organizzatrice dell’evento, informa che, in caso di avverse condizioni meteorologiche, il concerto si terrà la domenica successiva 23 ottobre 2022.