Condividi:

Un evento unico in Sicilia, quanto messo in scena al Palalberti nel fine settimana, con una ‘Masterclass di Balloon Art’ durata tre giorni con insegnanti internazionali, provenienti da Spagna, Paraguay e Brasile.

La masterclass è stata organizzata dalla barcellonese Caterina Foti, Balloon Artist di professione e co-direttrice per l’Italia della certificazione internazionale AQB (Artista Qualificato Baloon art ). Sponsor ufficiale della manifestazione è stata ‘Rocca Fun Factory’.
I tre istruttori internazionali insieme ai corsisti intervenuti hanno dato vita ad una scenografia gigantesca di cinque metri di altezza per trenta metri di lunghezza. I tre istruttori presenti sono stati Josette Martinez dal Paraguay, Aldemir Barros dal Brasile, JuanMa Espana, dalla Spagna.

Una tematica che ha incantato tutti: la giungla, con tutti i suoi animali piccoli e grandi, dalla scimmietta alla giraffa in 3D, alberi enormi e cascate.
Durante l’evento sono stati gonfiati più di 100 mila palloncini ed usate diverse tecniche di balloon art.

Un team affiatato che ha dato vita a tre giorni all’insegna della formazione unita all’armonia e la spensieratezza, “mentre le mani quasi non si sentivano più e la stanchezza era tanta”, spiega la promotrice della manifestazione Caterina Foti.

La masterclass ha ospitato anche l’esame di primo livello AQB, per i nove aspiranti futuri Balloon Artist.
“La città del Longano ha avuto l’onore di vedere scenografie gigantesche e fiabesche, che finora ha potuto ammirare in tv o in qualche competizione internazionale”, concludono gli organizzatori.

ARTICOLO REDAZIONALE