Condividi:

Il Dipartimento Regionale del Lavoro ha annunciato l’imminente avvio dei Cantieri di Servizio ex L.R. 17 marzo 2016 n. 3 per quei Comuni che hanno manifestato interesse a partecipare alla ripartizione delle somme, tra questi anche Barcellona Pozzo di Gotto. 

“Tra qualche giorno verrà pubblicato il bando e lo schema di domanda di partecipazione – si legge nella nota comunale – alla selezione pubblica finalizzata alla formazione della graduatoria per l’ammissione. I Cantieri di Servizio, della durata di tre mesi, vedranno impegnati i soggetti selezionati in Programmi di Lavoro che prevedono un vincolo orario di 80 ore mensili . La partecipazione ai Programmi è subordinata alla presentazione di dichiarazione di disponibilità ai sensi del Decreto Legislativo 150/2015 e s.m.i. ed alla sottoscrizione del Patto di servizio presso il competente Centro per l’Impiego. Gli interessati, di età compresa tra i 18 e i 66 anni ed aventi residenza nel Comune da almeno 6 mesi, saranno inseriti nei posti disponibili che verranno così assegnati:

giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, nella misura del 50%
soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, nella misura del 20%
soggetti ultracinquantenni, nella misura del 20%
soggetti immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiungimento familiare, nella misura del 5%
soggetti portatori di handicap, riconosciuti dalla competente commissione sanitaria, nella misura del 5%”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.