Condividi:

Otto appuntamenti musicali al Piccolo Teatro Petrolini di Barcellona Pozzo di Gotto. L’ensemble Fracargio e Diaphonia Edizioni organizzano la stagione concertistica Sentieri sonori: otto spettacoli in cui la musica è protagonista insieme ad altri linguaggi. Gli spettacoli sono incentrati su musica di oggi, per lo più inedita.

Si inizia il 13 novembre con Inferno – In viaggio con Dante con l’attore William Caruso e l’ensemble Fracargio, autore delle musiche. Non una semplice lettura, ma una vera e propria sonorizzazione di alcuni versi danteschi.
Le altre date seguiranno all’incirca ogni mese, con una pausa estiva, prima di concludersi nel settembre 2023.
Fino al 10 novembre è possibile abbonarsi a tutti gli spettacoli ad un prezzo simbolico. Previsti abbonamenti ridotti per associazioni e studenti.

«Il sentiero è una strada poco battuta, tortuosa, spesso in salita» spiega Dario Pino, uno dei tre musicisti dell’ensemble Fracargio «ma una volta giunti alla meta la soddisfazione è massima. Vi invitiamo a percorrere questi otto sentieri insieme a noi».

Fracargio è un gruppo musicale nato nel 2017. Nella sua musica utilizza strumenti antichi e moderni, colti e popolari, insieme all’elettronica. Musica scritta e improvvisata incontrano la letteratura, le arti figurative, la musica popolare, il teatro. Ha pubblicato gli album Agni Parthene nel 2018 e il singolo Fa focu amuri nel 2021.